Visita ortopedica di spalla

Visite: 88

Perché fare una visita ortopedica di spalla?
La visita ortopedica di spalla viene eseguita da un ortopedico specializzato nelle patologie che caratterizzano questo particolare distretto anatomico. Ci si rivolge ad un ortopedico a causa di un dolore o di una limitazione funzionale della zona. Ne seguirà una valutazione da parte dello specialista per capire quali soluzioni poter attuare per risolvere la problematica. Le strade percorribili sono 3, cure farmacologiche, riabilitazione o chirurgia.

Che documentazione serve per prenotare una visita ortopedica di spalla?
Non è necessario aver eseguito delle indagini. Se si è già in possesso di una radiografia o di una risonanza magnetica è consigliabile portarla alla visita, altrimenti sarà il medico ortopedico a prescrivere l’indagine strumentale più consona, dopo aver fatto una valutazione clinica del paziente.

Patologie per le quali è consigliabile una visita ortopedica di spalla?
La visita è sempre consigliata quando vi è presente dolore nella zona delle spalle. Sarà poi il medico specialista a fare diagnosi per patologie come tendiniti, capsulite adesiva, periatrite scapolo-omerale, lesione alla cuffia dei rotatori ecc.

Dove posso effettuare la visita specialistica di spalla?
Presso il CSR di San Giuliano Milanese è possibile prenotare la visita ortopedica specialistica. Il nostro poliambulatorio è facilmente raggiungibile con la via Emilia, accessibile da San Donato Milanese e Melegnano. Il centro è facilmente raggiungibile da tutto il Sud Milano grazie alle tangenziali est e ovest.