visita chirurgica di colonna

Visite: 445

Perché fare una visita chirurgica di colonna con uno specialista?
La colonna vertebrale è la struttura portante del nostro corpo. Vista la sua complessità e delicatezza in caso di problematiche deve essere assolutamente valutata da un chirurgo specializzato. E’ importante eseguire una visita specialistica per la colonna vertebrale in presenza di patologie congenite o degenerative, in caso di deformità, per patologie oncologiche e in caso di ernie che possono complicare i movimenti quotidiani o addirittura non permettere la deambulazione.

Quando fare una visita fisiatrica e quando una visita chirurgica di colonna?
Quando si ha del semplice dolore alla colonna è consigliabile rivolgersi ad una fisiatra per una prima valutazione e per la prescrizione di un piano terapeutico. Nei casi più gravi, laddove è probabile una soluzione chirurgica allora bisognerà rivolgersi al chirurgo di colonna. Molto spesso questa visita è consigliati dal medico di famiglia, dal fisiatra o da un altro ortopedico.

Dove posso effettuare la visita chirurgica per la colonna?
Presso il CSR di San Giuliano Milanese è possibile prenotare la visita ortopedica chirurgica di colonna vertebrale. Il nostro poliambulatorio è facilmente raggiungibile con la via Emilia, accessibile da San Donato Milanese e Melegnano. Il centro è facilmente raggiungibile da tutto il Sud Milano grazie alle tangenziali est e ovest.