Visita Angiologica San Giuliano Milanese

Visita con angiologo e sclerosanti a San Giuliano Milanese - Sud Milano

Visite: 221

Presso il CSR di San Giuliano Milanese è possibile effettuare la visita specialistica con l’angiologo, eseguire un ecocolordoppler e fare le sclerosanti.

A cosa serve la visita angiologica?

La visita angiologica è consigliata per tutte quelle patologie i cui sintomi conducono ad un sospetto di alterazione del sistema circolatorio arterioso e/o venolinfatico degli arti (difficoltà alla deambulazione, edema degli arti, varici, ecc), oppure nel sospetto di un deficit circolatorio a livello cerebrale come in caso di vertigini, perdita di conoscenza, ecc. 

Come si svolge la visita con l’angiologo / chirurgo vascolare?

La visita consiste nella valutazione dello stato degli arti (es. presenza di varici, flebolinfedemi, lesioni trofiche, presenza dei polsi arteriosi), oppure valutazione delle carotidi (presenza del polso e di un eventuale soffio sistolico).

In sede di visita si valuta la necessità eventuale di completamento dell’indagine diagnostica con l’ecocolordoppler. 

Cosa sono le sclerosanti? CSR San Giuliano Milanese

Le sclerosanti sono uno dei possibili trattamenti di alterazioni del sistema venoso degli arti inferiori a partire dalle teleangectasie per arrivare a manifestazioni più complesse della malattia varicosa come le varici.

Consiste nell’iniezione di un farmaco che produce uno stato infiammatorio localizzato a carico del vaso trattato causandone la chiusura e successivamente la scomparsa.

L’angiologo esegue anche ecocolodoppler arti ineriori e arti superiori e tronchi sovraortici a san giuliano?

Si. presso il nostro poliambulatorio è possibile eseguire entrambe le prestazioni. visita ed ecocolordoppler.

Scopri ora 

Dott.ssa Daniela Zaretti - Angiologa