Medicina Estetica a San Giuliano Milanese

Visite: 544

La medicina estetica è una branca della medicina che si occupa del benessere psico-fisico dei pazienti.

Attualmente la società e molto attenta all'immagine; il viso, lo sguardo sono il biglietto da visita della propria persona e quindi chi vive un disagio legato ad un inestetismo o all'invecchiamento si rivolge al medico chirurgo estetico con l’obbiettivo di migliorare la qualità della vita relazionale e per trovare e mantenere negli anni l’immagine di sè più appagante.

L'Organizzazione Mondiale della Sanità definisce la buona salute  come l’espressione di una condizione di benessere psicologico e fisico e non come l’assenza di malattia.

La medicina estetica comprende tutti i trattamenti volti al miglioramento dell’aspetto fisico che inevitabilmente, con il trascorrere del tempo, perde volume, tonicità e freschezza.

Per il viso esistono diversi trattamenti, le famose ”punturine”, ovvero: il filler all’acido Ialuronico, che tratta efficacemente le rughe nasolabiali e le rughe verticali delle labbra, dette codice a barre; il botox con tossina botulinica per trattare le rughe del volto come le rughe ai lati degli occhi (zampe di gallina ) oppure le rughe della fronte o quelle glabellari.

Il filler si può anche usare per rimpolpare le labbra o riempire le guance scavate dando volume e tono alla cute.

Ci sono anche trattamenti per le macchie cutanee (ipercromie) come il peeling e trattamenti laser per il trattamento dei capillari
Con il plasma si possono togliere escrescenze cutanee come dermatofibromi o verruche, oppure è possibile eseguire una  blefaroplastica non chirurgica.

Un altro trattamento di medicina estetica riguarda la cancellazione dei tatuaggi che grazie al laser q-switch di nuova generazione (picosecondi), in poche sedute il tatuaggio svanisce senza lasciare alcun segno sulla pelle.

QUANDO SERVE IL MEDICO ESTETICO?

Il medico specializzato in medicina estetica può essere utile nei seguenti casi:

·       Trattamento dei capillari

·       Rughe in volto

·       Rimozioni di dermatofibromi

·       Rimozione di verruche

·       Trattamenti con botox

·       Filler all’acido ialoronico

·       Rimozioni di tatuaggi

VISITA CON IL CHIRURGO ESTETICO A SAN GIULIANO MILANESE

Fondamentale è la visita medica preventiva per stabilire quale trattamento è più indicato per la risoluzione dell’inestetismo.

Presso il CSR di San Giuliano Milanese puoi prenotare la tua visita con il nostro medico chirurgo estetico Dott. Fabio Torsello. 

Scopri il profilo del Dott. Fabio Torsello