Holter pressorio a San Giuliano Milanese – Milano
Holter Pressorio – conferma diagnostica per l’ipertensione arteriosa
Presso il CSR di san giuliano milanese è possibile eseguire questo esame che permette di studiare le variazioni di pressione arteriosa nell’arco della giornata.
Il Custo Screen 300 è un Holter estremamente confortevole per I pazienti, comodo, robusto e silenzioso con un’interfaccia semplice e intuitiva; è composto da uno sfigmomanometro, strumento per la misurazione della pressione, e un piccolo registratore posizionato in vita.
L’ Holter pressorio esegue registrazioni dalle 24 fino a 72 ore fornendo una visione completa della situazione attuale della pressione sanguigna e diventando un esame fondamentale per la conferma diagnostica di ipertensione arteriosa e per il controllo di ipertensione in terapia farmacologica. Spesso è utilizzato anche per monitorare gli atleti nel corso dell’attività sportiva.
Come si esegue l’holter? Serve una preparazione?
Per eseguire questo test non serve alcuna preparazione. L’esame è indolore.
Per eseguire l’Holter pressorio si colloca sul braccio uno sfigmomanometro e in vita il piccolo registratore. L’apparecchio effettuerà registrazione della pressione arteriosa a ritmi regolari mentre il paziente svolgerà le normali attività della vita quotidiana.
Alcune accortezze da avere mentre si esegue l’Holter pressorio sono di indossare abiti comodi e larghi che permettano facilmente I movimenti e tenere un diario che memorizzi le attività in modo da collegarle a eventuali alterazioni.
Presso il CSR di San Giuliano Milanese è possibile fare anche l’Holter Cardiaco.
Scopri tutti I dettagli sull’Holter Cardiaco cliccando qui.
Hai bisogno di fare una visita cardiologica? Scopri ora tutte le informazioni.