Medicina dello sport

Visite: 537

La medicina sportiva è una branca medica che si occupa dello sportivo nella sua totalità, dalla certificazione sulle condizioni di salute dell’atleta alla preparazione all’attività sportiva e al trattamento delle patologie traumatiche.

  • Presso il CSR di San Giuliano Milanese è presente settimanalmente il Medico dello Sport per eseguire i certificati Medici per l’attività sportiva.E’ possibile prenotare la visita per i certificati di tipo NON AGONISTICO, che vengono eseguiti sempre con elettrocardiogramma. Clicca qui per scoprire in cosa consiste il certificato NON AGONISTICO.
  • E’ possibile inoltre prenotare la visita per l’IDONEITA’ AGONISTICA per i principali Sport. Scopri, cliccando qui, gli sport per i quali è possibile prenotare la visita e quali documenti sono richiesti per il certificato AGONISTICO.

E’ importante sapere che rimane di esclusiva competenza dello specialista in Medicina dello Sport il protocollo obbligatorio per l’accertamento dell’IDONEITÀ ALLA PRATICA di ATTIVITÀ SPORTIVE AGONISTICHE e il rilascio del relativo certificato.