Pilates

Visite: 5837

Il pilates è una ginnastica funzionale, posturale e globale basata sul riequilibrio di corpo e mente, che agisce sulla consapevolezza del proprio corpo, sulla forza e sulla flessibilità insegnando a dare maggiore armonia e fluidità nei movimenti.

" Per raggiungere i migliori risultati nell'ambito delle nostre capacità occorre un lavoro costante che ci permetta di potenziare il nostro corpo e sviluppare la nostra mente il più possibile" - J.H. Pilates , Return to life through Contrology

L'obiettivo del suo ideatore era appunto quello di rendere le persone consapevoli di se stesse, del proprio corpo e della propria mente per unirli in una singola, dinamica e funzionale entità.

A differenza  di molti tipi di ginnastica, il metodo Pilates segue rigorosamente princìpi fondati su una precisa base filosofica e teorica. Non si tratta quindi di un semplice insieme di esercizi, ma di un vero metodo che si è sviluppato e perfezionato in più di sessanta anni di pratica e di osservazione. La versatilità della tecnica ha permesso il suo utilizzo in campo riabilitativo, la postura migliora e scompaiono rigidità e tensioni, nonché i problemi della schiena derivanti da una postura scorretta.


ORARI DEI CORSI