RICCARDO GROSSI – MEDICO DELLO SPORT

Il Dott. Riccardo Grossi si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università Statale degli Studi di Milano nel 1981. In qualità di specialista in Cardiologia viene incaricato responsabile di ambulatorio esterno della divisione Rizzi dell’Ospedale di Niguarda e presso l’Unità di Cure Coronariche. Nel 1984 si specializza in Medicina dello Sport e successivamente diventa direttore sanitario del Centro regionale di Medicina dello sport di Boviso Masciago e della Croce Bianca di Melegnano con incarico ASL per la formazione di soccorritori e volontari.

Importante la sua esperienza come Medico volontario per il Sistema Sanitario Nazionale Ghanese presso l’ambulatorio di Biriwa nel distretto Saltpond in Ghana nel 2005, 2006 e 2007. Dal 1985 ad oggi è titolare di convenzione per la Medicina Generale nell’ambito del Distretto di San Giuliano Milanese presso lo Studio Associato Ippocrate in via Carlo Porta.

Nel 2014 e nel 2015 è stato Docente per il Corso di Specializzazione in Medicina Generale presso l’Ordine dei Medici di Pavia. Attualmente, il Dott. Riccardo Grossi collabora con il CSR – Centro Specialistico Riabilitativo in qualità di Medico Specialista in Medicina Sportiva e si occupa dei certificati sportivi NON AGONISTICI effettuati con Elettrocardiogramma (ECG) e certificati sportivi AGONISTICI.

Serve aiuto?

Contattaci per qualsiasi informazione su orari, servizi, costi e convenzioni con i medici di CSR Riabilitazione




    Tutti i nostri specialisti