Convenzioni Assicurative

Visite: 67

CSR - POLIAMBULATORIO SAN GIULIANO MILANESE

SCOPRI LE NOSTRE CONVENZIONI CON I FONDI E LE COMPAGNIE ASSICURATIVE

Il poliambulatorio CSR, da diversi anni presente sul territorio di San Giuliano Milanese, ha nel tempo stipulato diverse convenzioni con assicurazioni, società sportive e associazioni per garantire un servizio ai cittadini sempre più efficiente.

Tra i principali fondi assicurativi emerge la convenzione con PREVIMEDICAL che gestisce anche i fondi di RBM, METASALUTE, XMESALUTE.

La convenzione con questi gruppi assicurativi sanitari è attiva dal 2017; per gli affiliati è prevista una modalità di rimborso diretta, contattando il fondo si chiede l’autorizzazione per eseguire visite mediche, fisioterapia, ozonoterapia ed ecografie, l’assicurazione emetterà un voucher che coprirà il valore totale o parziale delle prestazioni in base al piano dell’assistito.

La modalità indiritta prevede che l’assistito prenoti in autonomia le sue prestazioni usufruendo di uno sconto.

Il secondo grande gruppo assicurativo convenzionato con il nostro poliambulatorio è il gruppo UNISALUTE, SISALUTE e FASIE.

Come per il gruppo Previmedical sono previste le modalità di rimborso diretta, il paziente può prendere appuntamento presso il CSR e contattare la centrale operativa UniSalute per farsi autorizzare la prestazione richiesta. Oppure convenzione indiretta è possibile prenotare le prestazioni senza passare da UniSalute, e pagare direttamente alla struttura il prezzo agevolato UniSalute. Se previsto dal contratto il paziente potrà farsi rimborsare le prestazioni eseguite in un secondo momento.

FASCHIM

Faschim è il Fondo di Assistenza Sanitaria per i lavoratori dell’industria chimica, chimico farmaceutica, delle fibre chimiche e dei settori abrasivi, lubrificanti e GPL.

La convenzione con il fondo è stata stipulata per le esigenze degli associati e per i loro familiari, per aiutarli ad affrontare le spese sanitarie. L ‘accesso è previsto solo in forma diretta: applicazione delle tariffe concordate, pagamento delle prestazioni è a totale o parziale carico dell'Ente pagatore 

Il poliambulatorio CSR ha stipulato una convenzione anche con FASDAC, fondo di assistenza sanitaria dedicato ai dirigenti di aziende commerciali, di spedizioni, di magazzini e di alberghi e agenzie marittime. Gli assistiti tra dirigenti in servizio, pensionati e familiari sono circa 100.000. Il fondo garantisce un’ampia copertura su vari tipi di prestazioni sanitarie. Gli iscritti al fondo sanitario Fasdac possono accedere alle prestazioni di fisioterapia e alle visite specialistiche del nostro centro direttamente.

Tra gli altri fondi assicurativi convenzionati rientrano AON e ENTE MUTO REGIONALE.

Quali sono le prestazioni convenzionate?

VISITE SPECIALISTICHE – la maggior parte dei medici collaboratori del CSR hanno aderito alle convenzioni; è possibile quindi eseguire visite con il fisiatra, ortopedici specializzati, cardiologo, chirurgo generale, neurologo, otorino, urologo, gastroenterologo, proctologo, medico dello sport, angiologo, neurologo, ecc.

ECOGRAFIE – presso la nostra struttura è possibile eseguire ecografie in convenzione: Ecografia addome completo, ecografia muscolo-tendinea, ecografia osteo-articolare, ecografia del seno, ecografia cute e sottocute, ecografia della tiroide, ecografia apparato urinario, ecocardiocolordoppler. Le ecografie vengono eseguite a seguito di prescrizione medica.

FISIOTERAPIA – il CSR è un centro specializzato in medicina riabilitativa. In convenzione eroga tutte le prestazioni riabilitative, sia manuali che strumentali. Tra le quali rieducazione motoria, riabilitazione propriocettiva, riabilitazione post operatoria, massoterapia, tecarterapia, magnetoterapia, ultrasuoni e molto altro.

OZONOTERAPIA – è possibile eseguire l’ozonoterapia, una tecnica innovativa usata in riabilitazione per i problemi alla colonna vertebrale.