Prevenzione prostata Aprile 2021 - Visita Urologica

Visite: 698

Campagna di prevenzione prostata - Aprile 2021 CSR – San Giuliano Milanese – Sud Milano

Il CSR con l’appoggio dell’urologo Dott. Conti, dell’Ospedale di San Donato Milanese, ha ideato una campagna di prevenzione per la salute della prostata.

La prostata è una piccola ghiandola endocrina posta sotto la vescica, di cui solo gli uomini sono provvisti.

Dopo i 50 anni è di vitale importanza adottare delle misure di prevenzione al tumore della prostata in quanto si stima una incidenza del 35% circa, destinata a salire con l’età (fonte AIRC).

La diagnosi precoce del tumore prostatico attraverso controlli annuali è fondamentale e se si interviene per tempo il rischio di decesso è davvero molto basso.

La campagna di prevenzione CSR è indirizzata non solo alla prevenzione dal tumore, ma anche per diagnosticare disfunzioni meno gravi ma fastidiose quali:

- problemi urinari, tra cui sensazione di impellente bisogno di urinare, disuria (difficoltà o dolore durante la minzione) ed ematuria (emissione di sangue con l'urina)

- bisogno di urinare con frequenza e urgenza

- eiaculazione dolorosa

- minzioni notturne (nicturia)

- occasionale presenza di sangue nelle urine o nell'eiaculato

A chi è rivolta la campagna di prevenzione prostatica?

A tutti gli uomini sopra i 50 anni è fortemente consigliata una visita con l’urologo per determinare eventuali disfunzioni o patologie alla prostata.

Per chi ha famigliarità di tumori alla prostata è consigliabile anticipare i controlli annuali dall’età di 45 anni.

In che cosa la visita per la prevenzione prostatica?

Per accedere alla visita per la prevenzione alla prostata è consigliabile portare un dosaggio di PSA (prelievo del sangue specifico indicatore dei valori della prostata) recente entro l’anno.

Il Dott.Conti effettuerà un’anamnesi famigliare, una valutazione clinica e procederà alla visione degli esami e alla palpazione della superficie prostatica.

Costo agevolato Visita Urologica per prevenzione prostatica: 80 € - solo per il mese di Aprile 2021.

Scopri di più:

Visita Urologica

Dott. Conti