Ormai è passato un mese da che molti di noi non mettono praticamente più il naso fuori casa nel rispetto delle indicazioni del Governo per limitare la diffusione del coronavirus.

Mentre inizialmente si pensava fosse questione di poco, ora ci stiamo accorgendo che ci vorrà ancora tempo e stare in casa tutto il giorno non è per nulla facile, soprattutto perché può portarci a non sapere come gestire la nostra alimentazione.

In questi casi più del solito, organizzare in anticipo il menù della settimana può tornarci utile per fare una spesa efficace e mangiare meglio.

La nostra Nutrizionista Dott.ssa Elena Lionetti ci spiega come mantenere un'Alimentazione Equilibrata in questi giorni chiusi in casa a causa del Covid-19.

In tanti ci state scrivendo di essere in difficoltà, per questo ecco dei piccoli consigli che la Dott.ssa Elena Lionetti, nutrizionista a San Giuliano Milanese, ha preparato per voi.

Alimentazione Equilibrata ai tempi del Covid-19, scopri ora i consigli della Nutrizionista: 

Presso il nostro Centro di San Giuliano Milanese, viene praticata dal fisiatra dr. Paolo Parenti l'ozonoterapia, per tutte le problematiche ortopediche della schiena.

•        Ozonoterapia nell'ernia discale

si eseguono 12 sedute bisettimanali, iniettando la miscela di ossigeno e ozono con tecnica intramuscolare nei muscoli paravertebrali o con tecnica mesoterapica lungo il decorso del dolore. Quello che si ottiene è una scomparsa dell'infiammazione e una stimolazione dei tessuti discali.

SCEGLIERE FRUTTA E VERDURE DI STAGIONE FA BENE AL NOSTRO ORGANISMO. LA DOTT.SSA LIONETTI, NUTRIZINISTA, CI SPIEGA IL PERCHÉ.

É molto importante alternare gli alimenti, dando all'organismo tutto quello di cui necessita. Per questo motivo raccomando di rispettare la stagionalità per valorizzare le proprietà nutritive.

Ogni ortaggio e frutto ha un suo colore specifico perché contiene nutrienti diversi, ognuno con differenti funzioni per il nostro organismo.

Variarli il più possibile ci aiuterà a soddisfare tutte le esigenze nutrizionali del nostro organismo.

LA CUFFIA DEI ROTATORI – COS’E’?
Con cuffia dei rotatori si intende un insieme di tendini (sovraspinoso, sottospinoso, piccolo rotondo, sottoscapolare) presenti nell’articolazione della spalla che la avvolgono, proteggendola e stabilizzandola e consentendole di compiere movimenti complessi.

Sento spesso dire: “non capisco perché non riesco a dimagrire, mangio pochissimo!”.

Nella maggior parte dei casi non è QUANTO ma COSA si mangia. Le abitudini alimentari scorrette agiscono da freno al dimagrimento oltre a peggiorare sintomi digestivi o irregolarità intestinali.

Lunedì, 04 Novembre 2019 18:40

I dolori articolari

Scritto da

Dolori articolari (artralgia): cause, rimedi e curiosità

I dolori articolari non conoscono limiti di età, sesso o stile di vita. Possono insorgere per le cause più svariate e possono avere esiti diversi come difficoltà di movimento, gonfiore e bruciore. I dolori alle articolazioni sono un disturbo molto diffuso e spesso sottovalutato.

COSA SUCCEDE AL CORPO CON L’AVANZARE DELL’ETA’?

Con il passare del tempo, nel nostro corpo inizia un processo degenerativo a livello cellulare. Per le articolazioni, questo processo, è conosciuto come artrosi mentre per i muscoli, la perdita di forza e massa muscolare, è chiamata sarcopenia.

Lunedì, 07 Ottobre 2019 10:03

IL TRATTAMENTO OSTEOPATICO NELLE LOMBALGIE

Scritto da

La LOMBALGIA rappresenta il primo motivo di consulto in Osteopatia. La lombalgia è un dolore a livello della colonna lombare ed il 75% della popolazione ne soffre, o ne soffrirà, nel corso della sua vita. Possiamo classificarla in 2 categorie: acute e croniche.

Venerdì, 27 Settembre 2019 13:29

Filler all’acido ialuronico

Scritto da

I trattamenti di medicina estetica che vanno per la maggiore sono quelli che attenuano le rughe del volto, come il filler, oppure quelli che aumentano il volume delle labbra, come il filler labiale.

Pagina 1 di 3