Palloncino Gastrico Allurion

dimagrire con palloncino allurion

PALLONCINO GASTRICO ALLURION SAN GIULIANO MILANESE

Vuoi perdere peso ma non vuoi essere sottoposto ad interventi chirurgici invasivi? Allora il palloncino Allurion fa al caso tuo.

Il palloncino intragastrico Allurion rappresenta un’innovativa soluzione per la perdita di peso senza dover ricorrere a procedure chirurgiche invasive o all’endoscopia. Questo strumento rivoluzionario consente ai pazienti di intraprendere un percorso di dimagrimento senza la necessità di sottoporsi a interventi traumatici, riducendo al minimo il tempo di inattività o di assenza dal lavoro.

Cos’è il palloncino intragastrico Allurion?

Il palloncino intragastrico Allurion è il primo e unico palloncino gastrico al mondo che non richiede procedure invasive come la chirurgia o l’endoscopia per il posizionamento e la rimozione. Questo dispositivo viene deglutito sotto forma di capsula durante una semplice seduta ambulatoriale di circa 15 minuti, eliminando la necessità di anestesia e riducendo i tempi di recupero per i pazienti. Il palloncino, realizzato in poliuretano vegano, è più sottile e flessibile rispetto ai tradizionali palloncini endoscopici al silicone. Questo gli permette di adattarsi al movimento dello stomaco, garantendo un’esperienza comoda e confortevole per i pazienti durante il trattamento. Il palloncino Allurion massimizza la perdita di peso, rimanendo nell’organismo per circa 16 settimane e consentendo ai pazienti di perseguire il loro obiettivo di dimagrimento in modo efficace.

Chi esegue la procedura?

La procedura del palloncino intragastrico Allurion è eseguita dal dottor Luca Buonaiuto, uno specialista in chirurgia generale e specialista in chirurgia dell’obesità. Il dottor Buonaiuto si occupa di condurre la visita preliminare al paziente, di posizionare il palloncino all’interno dello stomaco. Successivamente, grazie alla collaborazione di un nutrizionista esperto si imposterà un programma alimentare personalizzato della durata di un anno. La visita ambulatoriale per il posizionamento del palloncino richiede meno di 20 minuti e avviene in modo rapido e semplice. Non è necessaria l’endoscopia né l’anestesia durante il procedimento. Il paziente ingerisce una capsula contenente il palloncino sgonfiato mediante un catetere. Successivamente, tramite una radiografia, viene verificata la corretta posizione del palloncino nello stomaco, dopodiché viene riempito con acqua attraverso un altro catetere. Una seconda radiografia è eseguita per assicurarsi che il palloncino sia correttamente gonfiato. La competenza e l’esperienza del dottor Luca Buonaiuto sono fondamentali per garantire il successo del trattamento e la sicurezza del paziente durante l’intero processo.

Il palloncino gastrico allurion  funziona?

Sì! Secondo un recente studio, il Programma Allurion, grazie alla combinazione del nostro palloncino gastrico ingeribile, unico nel suo genere, e di un programma di cambiamento dello stile di vita con relativo supporto, porta a una perdita di peso quasi 2,5 volte superiore rispetto al solo programma di cambiamento dello stile di vita.

 

Serve aiuto?

Contattaci per qualsiasi informazione su orari, servizi, costi e convenzioni con i medici di CSR Riabilitazione




    Potrebbe interessarti anche